GIGLIO PARK EXPERIENCE – nave inclusa
Alla scoperta della vera anima dell’isola, accompagnati dalla guida parco, un’esperienza a contatto con la genuina essenza insulare.
La visita prevede la partenza dal porto di Porto Azzurro (Isola d’Elba), all’imbarco della motonave Aquavision la guida accoglierà il gruppo. L’arrivo al Giglio è previsto dopo 2 ore di navigazione e la permanenza sull’isola è di circa 5 ore.
La visita permetterà di viveri l’esperienza del borgo marinaro immerso nell’atmosfera sognante e morbida del Porto, il racconto della storia antica (resti della Villa Romana), la passeggiata lungo costa fino a scoprire le invitanti scogliere granitiche e le morbide spiagge; il contatto con i sapori autentici dell’isola attraverso l’assaggio dei suoi prodotti (degustazione dei prodotti dell’isola: vino, formaggio o crostino).
Termine della visita e tempo libero per il gruppo prima dell’imbarco (si consiglia attrezzatura da mare per un bagno possibile anche nei pressi del porto).
Ritrovo: Porto di Porto Azzurro, imbarco Aquavision – Durata: 2,30 ore circa – Difficoltà: facile.
Costo: € 55,00 intero – € 45,00 (ridotto 5-12 anni)
N.B:
Pranzo a cura dei partecipanti, nello stesso locale della degustazione, oppure in uno degli altri locali dell’isola o al sacco.
Obbligo scarpe chiuse.
INDICAZIONE PORTI E ORARI D’IMBARCO
ANDATA – Porto Azzurro (Isola d’Elba) – Isola del Giglio
Partenza da Porto Azzurro ore 09.30 – imbarco compagnia Aquavision
Arrivo al Giglio ore 11.30
RITORNO – Isola del Giglio – Porto Azzurro (Isola d’Elba)
Partenza Isola del Giglio ore 16.30
Arrivo a Portoferraio ore 18.30