X
MENU
X

Visita storica e naturalistica, da Porto S. Stefano, nave inclusa

Visita storica e naturalistica, da Porto S. Stefano, nave inclusa

In partenza da Porto Santo Stefano, una proposta di visita comprensiva di traghetto alla scoperta della piccola isola del Parco Nazionale. Ritrovo ore 9.30 con la guida al porto, Piazzale Candì, imbarco ore 9.45 con motonave Maregiglio.
Arrivo a Giannutri dopo un’ora di navigazione. Giornata dedicata alla scoperta della storia e della natura dell’isola, è infatti prevista la visita guidata al complesso archeologico della Villa Romana e un’escursione naturalistica. La visita inizia dalla baia di Cala Maestra e, a seguire, si raggiungono i resti di una Villa di epoca romana tra le scogliere rocciose e i sentieri profumati della macchia mediterranea. L’antico complesso residenziale con scalo marittimo, un tempo quartier generale per la sosta dei velieri e per l’otium, fu costruito nel I secolo d.C. dalla potente famiglia dei Domizi Enobarbi di cui Nerone fu un discendente. Il sito archeologico è stato riaperto nel 2015.
A seguire la visita naturalistica che porterà i partecipanti all’interno dell’area protetta e avrà durata di circa un’ora, il percorso sarà adeguato alla stagione e alle condizioni metereologiche. La pausa pranzo, con packet lunch fornito dall’organizzazione, sarà prevista al termine della visita storica o lungo il percorso naturalistico in base alle tempistiche della giornata.
A fine escursione tempo libero con possibilità di bagno a Cala Maestra o a  Cala Spalmatoio. Rientro a Porto Santo Stefano per le ore 17.00.
Durata della visita e dell’escursione 3 ore  (permanenza sull’isola 5 ore) – Difficoltà: facile.
Costo comprensivo di visita naturalistica ed archeologica, ticket accesso area protetta, traghetto:
€ 60,00 intero –  € 38,00 ridotto dai 5 ai 12 – gratuito bambini 0-4.

Data

01 Mag 2024
Expired!

Ora

9:30 - 17:00

Maggiori informazioni

Prenota

Luogo

Giannutri
Prenota
E_DEPRECATED Error in file lessc.inc.php at line 2478: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated